L' alba dell'amore. Dal buio del proprio smarrimento interiore alla luce di una vita nuova dedicata ad amare di Ruggiero Lattanzio edito da Gruppo Albatros Il Filo

L' alba dell'amore. Dal buio del proprio smarrimento interiore alla luce di una vita nuova dedicata ad amare

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856724035

ISBN:

8856724030

Pagine:
91
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' alba dell'amore. Dal buio del proprio smarrimento interiore alla luce di una vita nuova dedicata ad amare

L'autore affronta il tema dell'introspezione attraverso due itinerari: il primo itinerario aspira a portare l'essere umano a ritrovare se stesso, accompagnandolo da una condizione esistenziale di smarrimento interiore ad una condizione di rappacificazione col proprio io; il secondo itinerario presenta una nuova via da percorrere verso la conquista della felicità. Una felicità che non è data dal possesso di beni materiali, che pur servono in questa nostra società, ma dalla gioia di vivere una vita pienamente vissuta. Una felicità che può trovarsi solo attraverso l'amore per se stessi e per il prossimo. L'autore, utilizzando un linguaggio delicato, prova a farci vedere le cose in maniera diversa e a fornirci nuovi input. Attraverso la sua personale esperienza e con l'ausilio di citazioni importanti, ci espone così la sua tesi fondamentale: l'amore è l'unica via che ci consente di stabilire una relazione autentica con noi stessi e con gli altri. Ed è soltanto nell'incontro con noi stessi e con gli altri che la nostra vita ritrova il suo senso più autentico e la sua vera ricchezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Fresco e dissetanteDi C. Cevab-2 settembre 2010

Lo si legge con piacere come se si stesse bevendo una buona bevanda. Il linguaggio è chiaro, lineare, scorrevole, mai noioso e riesce a mantenere sempre viva l’attenzione e la voglia di proseguire nella lettura. La trama è molto coinvolgente e, sin dalle prime pagine, crea una vera e propria empatia fra l’autore e il lettore. Quest'ultimo, infatti, venendo chiamato in causa, diventa parte integrante della trama stessa. Il contenuto è di estrema attualità. L’autore pone il lettore come di fronte ad uno specchio, invitandolo a confrontarsi con il senso di smarrimento interiore, che è tipico di ogni donna e di ogni uomo contemporanei, immersi in un sistema sociale illusorio e alienante. Al retrogusto amaro segue però il dolce… Il lettore, dopo essersi confrontato con se stesso, viene infatti accompagnato verso una vita autentica vissuta nell’Amore. Ed è appunto "Amore" la parola chiave che attraversa tutta l’opera. L’autore riempie nuovamente di senso la parola Amore, una parola sin troppo usata, sulla quale si scrivono tanti libri. Ogni giorno sentiamo parlare di amore, ma mai, come in questo libro, ho capito meglio che cosa significhi amare.