Compriamo i tuoi testi usati

Procedura per vendere i tuoi libri usati

1. Effettua il login sul nostro sito

2. Inserisci il titolo o il codice ean dei libri scolastici o universitari che vuoi vendere

3. Conferma il tuo ordine e spedisci i libri al nostro magazzino

4. L’importo che hai guadagnato verrà accreditato sul tuo borsellino

Dalla tua area riservata è possibile verificare in ogni momento lo stato dell'ordine di restituzione libri usati, accedendo al link Riacquisto libri scolastici e universitari
L'accredito nel borsellino virtuale avviene normalmente entro 15 gg dalla data di ricezione dei libri presso il nostro magazzino. L'importo non è rimborsabile ma è unicamente spendibile nel sito entro un termine di 5 anni.
E' possibile effettuare al massimo 3 procedure di riacquisto all'anno.

I libri scolastici sono restituibili fino al 21 agosto 2023.

Condizioni per la vendita dei libri usati

Non tutti i libri scolastici e universitari possono essere venduti: controlla sulla scheda prodotto la presenza del pulsante "Vendilo".
Non sono accettate vecchie edizioni, libri incompleti o danneggiati, testi non adottati, libri sprovvisti del talloncino (copie saggio-campione gratuito), o testi non ritenuti idonei alla vendita
Verrà fatta una proposta economica solo per i testi che vengano ritenuti adatti alla vendita.

È possibile restituire solamente i libri in buone condizioni: libri letti ma in buono stato.
La copertina e le pagine sono intatte e possono presentare segni di normale usura come ad esempio pagine o angoli leggermente consumati. Possono essere presenti piccole note, evidenziature, sottolineature a matita che non compromettano la leggibilità e la comprensione del testo.
I libri devono sempre essere provvisti di talloncino nella quarta di copertina.
Possono essere ritirati solo libri completi di tutte le parti che li compongono, come ad esempio: tomi, allegati, eserciziari, tavole, CD/DVD e così via.

Il servizio di vendita libri usati è riservato esclusivamente ai nostri clienti privati.

Gestione testi scartati

Al ricevimento dei prodotti presso i nostri magazzini alcuni di essi potrebbero risultare in condizioni diverse da quelle indicate.
Nel caso in cui TXT SpA dovesse verificare che lo stato d'uso non corrisponde a quello indicato dai Clienti nell'applicazione del sito, i testi verranno scartati ed inviati al macero.
Il relativo importo sarà scalato dal totale dell'importo preventivato.
Tutti i libri spediti a TXT SpA, ma non inclusi nella procedura di riacquisto libri usati, non possono essere restituiti e non sono ammissibili ai fini dell'offerta di restituzione.

Puoi scegliere di spedire i libri autonomamente o utilizzare il nostro servizio di ritiro a domicilio con corriere al costo di 4,90€.