Airman. Nato per volare di Eoin Colfer edito da Mondadori

Airman. Nato per volare

Editore:

Mondadori

Collana:
I Grandi
Traduttore:
Ragusa A.
Data di Pubblicazione:
7 aprile 2009
EAN:

9788804587675

ISBN:

8804587679

Pagine:
376
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Airman. Nato per volare

Conor Broekhart è nato per volare. Anzi, pare che sia nato a bordo di un pallone aerostatico durante l'Esposizione Universale di Parigi. 1890, Isole Saltee, un piccolissimo stato sovrano al largo delle coste dell'Irlanda. Il giovane Conor passa le sue giornate studiando la scienza del volo con il suo maestro ed esplorando il palazzo reale insieme alla principessa Isabella. Ma la sua vita cambia per sempre con la scoperta di un complotto per assassinare il re. E quando Conor tenta d'intervenire, è marchiato come traditore e gettato in una cella sulla Piccola Saltee, una spaventosa isola-prigione dove i reclusi sono costretti a estrarre diamanti. C'è solo un modo per fuggire: volando. Conor passa lunghi mesi solitari graffiando disegni di macchine volanti sulle mura della sua cella. I mesi diventano anni, finché arriva il giorno in cui dovrà trovare il coraggio di spiccare il volo per conquistare la libertà... Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

AirmanDi g. caparvi-28 luglio 2011

Airman è una nuova sfida in cui si è cimentato Eoin Colfer. Un libro ambientato nel passato, pieno di avventura e di ritmo. Colfer è un genio, anche quando non si cimenta nel fantasy per ragazzi, ma nelle avventure allo stato puro: il risultato è di altissimo livello. Emozionante, divertente e anche commovente

Una storia avvincenteDi E. Enrico Diego-5 novembre 2010

Libro molto carino, basato sul più grande desiderio dell'uomo dall'inizio dei tempi: la voglia di volare. La storia di un ragazzo che può contare solo su se stesso e sulle proprie forze per realizzare il suo più grande desiderio.