Agricoltura e ruralità nei paesi ad economia povera edito da CLEUP
Bassa reperibilità

Agricoltura e ruralità nei paesi ad economia povera

CLEUP

Argomento:
Agricoltura e industrie affini

Descrizione Agricoltura e ruralità nei paesi ad economia povera

'I Percorsi dello Sviluppo' sono una Collana di monografie del Dipartimento di Studi Internazionali dell'Università di Padova, promossa e sostenuta dall'Assessorato Relazioni Internazionali, Diritti Umani e Cooperazione allo Sviluppo della Regione del Veneto. In ogni fascicolo della Collana, l'ottica e l'esperienza regionali sono integrate con l'ottica e l'esperienza nazionali ed internazionali, al fine di conseguire due obiettivi di fondo: contare su una gamma di riferimenti ampia ed aperta alle indicazioni più innovative; presentare quanto matura nel Veneto come 'caso studio' interessante, ma anche sottoposto a verifica continua, mediante appropriato confronto.La serie di pubblicazioni, che si articola per aree tematiche e/o geografiche, dedica questo quinto fascicolo a 'Agricoltura e ruralità nei Paesi ad economia povera'. Nello scenario aperto dal nuovo millennio, la cooperazione nel settore primario, in particolare in quello rurale, prospetta percorsi di sviluppo caratterizzati da innovazioni e forti interdipendenze settoriali, capaci di promuovere il take off nei sistemi economici arretrati, così come fece il settore industriale-manifatturiero nei Paesi oggi ad economia matura. Collana 'I Percorsi dello Sviluppo', n° 5. Giorgio Franceschetti, delegato ai rapporti con i Paesi interessati alla cooperazione e allo sviluppo per conto dell'Ateneo patavino, è responsabile del Master in 'Cooperazione allo sviluppo nelle aree rurali' della Facoltà di Agraria dell'Università di Padova.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Agricoltura e ruralità nei paesi ad economia povera