L' Africa romana vol.20 edito da Carocci

L' Africa romana vol.20

Momenti di continuità e rottura: bilancio di 30 anni di convegni "L'Africa romana". Atti del XX convegno internazionale (Alghero, 26-29 settembre 2013)

a cura di

P. Ruggeri

Carocci

25 febbraio 2016

Argomento:
Archeologia greca e romana classica

Descrizione L' Africa romana vol.20

Il volume raccoglie gli Atti del XX Convegno internazionale L'Africa romana (Alghero, 26-29 settembre 2013) dedicato a Momenti di continuità e rottura: bilancio di trent'anni di convegni "L'Africa romana". L'opera, che corona una lunga serie di incontri internazionali ai quali hanno partecipato centinaia di studiosi, è curata da Paola Ruggeri, professore associato di Storia romana e direttrice del Centro di Studi Interdisciplinari sulle Province Romane dell'Università di Sassari. Hanno collaborato Maria Bastiana Cocco, Alberto Gavini, Edgardo Badaracco, Pierpaolo Longu. Nel suo intervento introduttivo Guido Clemente ha ricostruito la storia dei Convegni "L'Africa romana" e sottolineato l'ampia collaborazione con i diversi Istituti di ricerca, con molte Università, con numerose Società scientifiche internazionali, infine con i giovani dell'Associazione Nazionale Archeologi.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile