E adesso cosa faccio? di Risa Green edito da Mondadori

E adesso cosa faccio?

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Colombo A., Frezza Pavese P.
Data di Pubblicazione:
marzo 2006
EAN:

9788804553014

ISBN:

8804553014

Pagine:
297
Acquistabile con la

Trama E adesso cosa faccio?

Lara ha dato alla luce una deliziosa bambina di nome Parker. Ma se già la gravidanza per lei era stata un'esperienza da incubo, figuriamoci ora che si trova alle prese con una neonata che reclama le sue attenzioni ventiquattr'ore su ventiquattro. E lo fa nell'unico modo che conosce: piangendo e strillando. Ma le notti insonni e il senso di inadeguatezza sono il minore dei mali. Lara se ne rende conto quando scopre che il marito ha iniziato a flirtare con una provocante venticinquenne, e il padre, che non vede da anni, le piomba in casa per comunicarle che ha conosciuto una spogliarellista e intende sposarla. Una sfida all'ipocrisia e al conformismo, ma è anche il racconto di una donna disincantata e schietta che, poco alla volta, impara a diventare madre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

E adesso cosa faccio?Di A. Laura-8 maggio 2012

Lara è appena diventata madre ma niente sembra essere rose e fiori: occuparsi della piccola Parker richiede le sue attenzioni per l'intero arco della giornata così Lara si ritrova sempre stressata e stanca e non c'è nessuno che le renda la vita più facile... Anzi, suo marito sembra essersi messo a sbavare dietro ad una ragazza giovane e carina ed in più nella vita di Lara è ricomparso, dopo anni di lontananza, suo padre, per di più con notizie di cui c'è ben poco da esser contenta... Sola con la piccola Parker, Lara imbocca da sola la via giusta per essere una buona madre... Un romanzo interessante ed appassionante!

E adesso cosa faccio?Di S. Max-3 aprile 2011

Titolo indubbiamnete interessante, ma non so quanto centri con la trama. Mi piace questa scrittrice che riporta la sua esperienza di "neo-mamma" senza ipocrisia o falsi miti. Con una trama accattivante ed episodi divertenti ci mostra come si può essere buone mamme anche senza annullarsi, ma conservando l'amore per sè stesse, per il proprio lavoro, per le amiche di sempre, per i propri hobbies... E' stato bello anche il confronto che fa emergere fra le abitudini e il tessuto sociale della east coast (lei è di Philadelphia) rispetto a quello della west coast (la storia è ambientata a Los Angeles, dove la scrittrice si è trasferita dopo il matrimonio)