Ácoma. Rivista internazionale di studi nordamericani vol.36 edito da ShaKe

ShaKe

19 maggio 2008

Argomenti:
Televisione, Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici

Descrizione Ácoma. Rivista internazionale di studi nordamericani vol.36

Negli ultimi anni, le serie tv americane sono state protagoniste assolute della programmazione televisiva, in Italia ma non solo, incontrando un grande successo di pubblico e ottenendo riconoscimenti da parte della critica. Più del cinema, queste serie Tv hanno saputo rappresentare i difetti della società contemporanea, creando un linguaggio nuovo e facendo esplodere personaggi che sono ormai entrati a pieno titolo nel nostro immaginario. In questo numero monografico la redazione di Ácoma offre una panoramica di approfondimenti sulle serie che più hanno segnato la nostra quotidianità negli ultimi anni. La spregiudicata Manhattan di Will & Grace e Sex and the City, le scene del crimine CSI e 24, le sale operatorie di ER, Dr. House e Grey's Anatomy, l'isola di Lost, i dissestati nuclei domestici di Six Feet Under, Simpson e Soprano, il raffinato pianeta omosessuale di L-Word si mostrano, attraverso l'analisi, nella loro qualità di finzioni narrative aperte al magmatico divenire del presente: sismografi in grado di rappresentare le tensioni culturali e le contraddizioni politiche dell'America di oggi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Ácoma. Rivista internazionale di studi nordamericani vol.36