Acido solforico di Amélie Nothomb edito da Voland

Acido solforico

Editore:

Voland

Collana:
Amazzoni
Traduttore:
Capuani M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788888700533

ISBN:

8888700536

Pagine:
131
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Acido solforico

Un reality show dall'inequivocabile nome Concentramento, basato su regole che ricordano il momento più orribile della storia dell'umanità. Per le strade di Parigi si aggira una troupe televisiva inviata a reclutare i concorrenti, che vengono caricati su vagoni piombati e internati in un campo dove altri interpretano il ruolo di kapò. La vita di tutti si svolge sotto l'occhio vigile delle telecamere e il momento di massima audience arriva quando i telespettatori decidono l'eliminazione-esecuzione dallo show di un concorrente attraverso il televoto. Gli strali della scrittrice da sempre al centro di polemiche colpiscono questa volta, con meno leggerezza ironica e più disgusto, una società in cui la sofferenza diventa spettacolo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Brutto!Di C. Romina-7 luglio 2011

Sinceramente? Mi sento vagamente presa in giro. Se questo è un libro io sono Cameron Diaz (e vi assicuro che no, non sono nemmeno lontanamente paragonabile a lei). E' narrato con così tanta superficialità che risulta persino offensivo per il lettore, ideale per chi si ciba di reality, a tutti gli altri do un consiglio: evitatelo.

Acido solforicoDi G. Daniele-2 dicembre 2010

La trama è un pò surreale, ma i contenuti sono pienamente reali e attuali; nel romanzo inoltre la scrittrice attribuisce finalmente la colpa anche al pubblico facendo valere il principio "non c'è offerta se non c'è domanda"

Cervello in acidoDi p. laura-15 luglio 2010

Un libro che farei leggere a tutti quelli scriteriati che amano Il Grande Fratello e reality simili. Concentramento è una trasmissioni in cui si vede riproposto il campo di concentramento nazista, solo che i kapò sono giovani tanto quando molti internati. Addirittura si arriva al televoto "elimina chi vuoi tu questa sera, i kapò lo faranno per te". Ma guardate come siamo ridotti, ogni volta che accendiamo il televisore spegnamo la nostra intelligenza, e inconsapevolmente alimentiamo questo mercato orribile. Un libro istruttivo e agghiacciante allo stesso tempo.