L' accademia dei vampiri di Richelle Mead edito da Rizzoli

L' accademia dei vampiri

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Mari A., Martucci M.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2009
EAN:

9788817037020

ISBN:

8817037028

Pagine:
427
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' accademia dei vampiri

Lissa Dragomir, principessa Moroi, vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio fra vampiro e umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui studiano. Quando ci riescono: perché tra balli e innamoramenti, flirt con i più anziani, fascinosi tutor e conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Principessa in fugaDi E. Bugiani-19 luglio 2011

Un libro piacevolissimo dedicato ad un pubblico di ragazzi. L'accademia dei vampiri tratta un argomento ormai diffusissimo con una nota innovativa. La divisione dei vampiri in caste, la lotta per il potere e il rapporto cameratesco tra i vampiri e i propri guardiani rendono questa serie una piacevole novità.

L'accademia dei... Dhampir!Di S. Elisa-5 luglio 2011

Più che "l'accademia dei vampiri", figura che in questo romanzo viene rilegata al ruolo di nobile idiota pieno di se con degli inutili poteri che nemmeno dovrebbero usare, sarebbe stato più corretto chiamarlo "L'accademia dei dhampir". Infatti la protagonista, un'adolescente decisamente piena di se, è una dhampir. La storia è un insieme di mini innovazioni e vecchie rivisitazioni. Piacevle, non mi spinagerei più in là di questo.

Molto carino!Di F. Elisa-4 marzo 2011

Dalla copertina si potrebbe immaginare una storia differente... Invece il racconto è avvincente e le protagoniste sono ben caratterizzate e incredibilmente reali! Un ottimo finale, inaspettato ma appropriato. Viene voglia di leggere subito il seguito.

VampiriDi P. Anita-16 novembre 2010

Questo romanzo ha un'impalcatura piuttosto complicata della gerarchia dei vampiri. Tutto sommato è una storia poco originale, incentrata sulle avventure di una nobile vampira e della sua amica nonchè guardia del corpo

L'accademia dei vampiriDi M. Giada-8 novembre 2010

Ho seguito con passione le vicende dei personaggi de L'accademia dei vampiri. E' un fantasy che ha come sfondo un amore tormentato.

L' accademia dei vampiriDi M. Giada-1 settembre 2010

Libro bellissimo! Finalmente un'autrice che pur parlando di vampiri non cerca di imitare la Meyer!