Abitare la terra, abitare la città. Atti del Convegno (Predazzo, 23-26 agosto 2016) edito da Soc. Coop. Soc. Frate Jacopa

Abitare la terra, abitare la città. Atti del Convegno (Predazzo, 23-26 agosto 2016)

a cura di

A. Passoni

Data di Pubblicazione:
2016
EAN:

9788894104745

ISBN:

8894104745

Pagine:
144
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Abitare la terra, abitare la città. Atti del Convegno (Predazzo, 23-26 agosto 2016)

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno promosso dalla Fraternità Francescana Frate Jacopa nel contesto delle Dolomiti (23-26 agosto 2016) con il patrocinio del Comune di Predazzo (TN). Il tema "Abitare la terra, abitare la città" è proposto attraverso il contributo di autorevoli esperti in quattro sezioni che rimandano alla profondità insita nella densità pluriforme del verbo abitare: Abitare la città; Abitare il territorio; Abitare le relazioni; Abitare la terra. Si tratta di ripensare l'abitare che deve ritrovare le sue radici antropologiche, teologiche, relazionali per poter essere un abitare orientato ad umanizzare la vita, la città, il mondo. È sotto gli occhi di tutti ormai quanto sia indispensabile passare da un abitare difensivo ed escludente ad un abitare accogliente, proteso al futuro, un abitare all'altezza di quella civitas dove è possibile dare corpo e forma al mondo, una civitas oggi ormai chiamata a protendersi al dare corpo e forma alla convivialità delle differenze, propria di una polis a misura della famiglia umana. Una riflessione articolata che sollecita alla presa di coscienza della responsabilità dell'abitare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Abitare la terra, abitare la città. Atti del Convegno (Predazzo, 23-26 agosto 2016)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti