Abitare l'assenza. Scritti sullo spazio-tempo nelle psicosi e nell'autismo infantile di Salomon Resnik, Enrico Levis, Simonetta Nissim edito da Franco Angeli

Abitare l'assenza. Scritti sullo spazio-tempo nelle psicosi e nell'autismo infantile

Data di Pubblicazione:
29 novembre 2004
EAN:

9788846452528

ISBN:

8846452526

Pagine:
164
Argomento:
Teoria psicoanalitica (psicologia freudiana)
Acquistabile con la

Descrizione Abitare l'assenza. Scritti sullo spazio-tempo nelle psicosi e nell'autismo infantile

Il volume ripensamento unitario, anche se a più voci, costituisce una messa a punto significativa di alcuni concetti di Salomon Resnik, quali il territorio autistico e l'espansione, in capitoli teorici inframezzati da descrizioni cliniche dettagliate. Una pluridecennale esperienza - che mette a frutto una grande capacità empatica nella valorizzazione degli aspetti sensoriali del rapporto con gli oggetti - dà corpo e spessore a quelle zone di confine che fanno comunicare il mentale con la realtà che ci circonda, ed organizza così un campo di ricerca appassionata ed appassionante di trasformazioni vive, che pescano nelle profondità del nostro essere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

psicoanalisiDi S. Alessandra-7 luglio 2010

L'autismo e le psicosi sono momenti senza spazio e senza tempo, in cui è difficile, se non impossibile entrare. Questo libro ci aiuta a capire come poter abitare queste assenze impensabili.