ABC della sicurezza per gli addetti al carrello elevatore di Stefano Cavallucci, Siliano Stanganini edito da EPC

ABC della sicurezza per gli addetti al carrello elevatore

EPC

rilegato

Descrizione ABC della sicurezza per gli addetti al carrello elevatore

Dai controlli periodici sullo stato di efficienza del mezzo, ai rischi di caduta degli oggetti dall'alto, dall'esposizione al rumore ai gas di scarico: passo dopo passo, un vero e proprio vademecum per usare in sicurezza i carrelli elevatori. L'articolo 36 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, impone infatti al datore di lavoro di assicurarsi che ciascun lavoratore riceva una formazione adeguata e sufficiente in materia di sicurezza e di salute, con particolare riferimento al proprio posto di lavoro ed alle proprie mansioni. Le attività di guida del carrello elevatore sottopongono ad una serie di fattori di rischio legati all'attrezzatura ed alle condizioni di utilizzo sia l'operatore, che gli addetti nelle immediate vicinanze. Questo manuale, con l'ausilio di numerose illustrazioni ed esempi pratici, è stato realizzato per fornire a tutti gli addetti alla guida dei carrelli elevatori le informazioni di base per svolgere in sicurezza le proprie mansioni. Il manualetto è stato predisposto per essere consegnato ad ogni addetto: a tal fine contiene un tagliando che l'azienda avrà cura di far sottoscrivere al lavoratore per documentare l'effettuata informazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro ABC della sicurezza per gli addetti al carrello elevatore