Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale di Marta Perrotta edito da Audino
Alta reperibilità

Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale

Editore:

Audino

Collana:
Ricerche
Data di Pubblicazione:
17 ottobre 2017
EAN:

9788875273682

ISBN:

8875273685

Pagine:
157
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale

Oggi il mezzo radiofonico cerca di difendere il proprio territorio dalla concorrenza dei servizi di digital audio. E lo fa rafforzando le caratteristiche che l'hanno sempre contraddistinto come consumo elettivo di giovani, di pubblici colti e attenti, di fasce di popolazione dinamica e urbana. Questo lavoro racconta come la radio ha reagito al digitale e ai social media, e quali soluzioni si prospettano per il suo immediato futuro, facendo principalmente riferimento alla realtà organizzativa e alle prospettive strategiche della radiofonia nazionale. Il libro inoltre affronta le culture produttive della radio, descrivendone figure professionali, infrastrutture legali e tecnologiche, scelte distributive e promozionali. Come si costruisce il prodotto radiofonico dall'interno? Come è organizzata un'emittente? Cosa sono i formati e quanto incidono nelle strategie di posizionamento rispetto alle preferenze dell'audience? Con questo approccio si offrono al lettore competenze teoriche, tecniche e pratiche sulla radiofonia, dando modo a studenti o semplici appassionati di avvicinarsi ai mestieri della radio e dell'audio digitale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05€ 19.00
Risparmi:€ 0.95(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti