A braccia aperte tra le nuvole. La notte della sofferenza, la grazia della fede di Fabio Salvatore edito da Piemme

A braccia aperte tra le nuvole. La notte della sofferenza, la grazia della fede

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2013
EAN:

9788856631951

ISBN:

8856631954

Pagine:
223
Formato:
brossura
Argomenti:
Testimonianze personali cristiane e opere di ispirazione popolare, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con la

Descrizione A braccia aperte tra le nuvole. La notte della sofferenza, la grazia della fede

Fabio Salvatore ha scoperto di avere un cancro alla tiroide all'età di 21 anni. Fino a quel momento aveva creduto che la vita fosse ai suoi piedi. Era pieno di sé. Forte di un talento messo a disposizione solo di se stesso, stava per debuttare in un'importante produzione teatrale internazionale che lo vedeva come protagonista. All'improvviso, la scoperta: il cancro, da lui sempre definito "Scarafaggio". Per mesi nega l'evidenza, recita in teatro, accantona la malattia, nasconde tutto ai suoi familiari, finché, afono e privo di forze, è costretto ad affrontare il calvario della malattia. Operato d'urgenza, supera l'intervento e fa la sua prima radio-iodio-terapia, che lo porta a essere isolato da tutto e da tutti. È in quel silenzio che Fabio inizia a guardare dentro se stesso. Guarda alla fede, ma è poco lucido per capirne la forza. Passano i mesi, e dopo un anno parte per il Portogallo, per una vacanza, ma durante quel viaggio nel buio dell'intimità trova uno spiraglio che è Maria, la sua Mamma, e che lo porta a Fatima. Di qui il suo cammino, il suo deserto che diventa fiorito e pieno di colori. Abbraccia la Croce e vive nella Gioia. La morte tragica del padre, avvenuta in un incidente stradale, fa conoscere a Fabio il valore della Redenzione del perdono, e il ritorno del cancro dopo dieci anni lo consegna in totale offerta a Maria. Ecco il dolore che si trasforma in passione di vita. L'incontro con Chiara Amirante e la Comunità di Nuovi Orizzonti è il sentiero che lo porterà a Medjugorje...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

A braccia aperte tra le nuvole.Di M. Giada-26 marzo 2012

Titolo toccante e romanzo profondo e che fa riflettere. Un ragazzo che deve convivere con un cancro e che per sfuggirgli abbraccia la fede e Dio. Un inno alla vita, un insieme di pensieri che sono un vortice, ti trascinano e ti fanno diventare parte di essi. La storia di Fabio non è la prima e non sarà l'ultima ma aiuta a capire.

Un libro luminosoDi g. coppola-17 marzo 2012

Fabio è un ragazzo come tanti, quando una forma aggressiva di cancro lo colpisce. Per lui è terribile non essere più padrone della sua esistenza, però inizialmente fa di tutto per negare la presenza della malattia, fino a quando il mostro che gli cresce dentro lo costringe ad intraprendere un'inevitabile lotta. Ed è a questo punto che nella mente del ragazzo, sboccia la fede, una fede incrollabile che come un faro lo guida nel buio dei suoi momenti più angoscianti. Questo libro ha rappresentato per me, un bellissimo e raro esempio di potenza dello spirito umano, capace di combatte e sconfiggere qualsiasi cosa.

Incredibile storiaDi m. coppola-2 marzo 2012

Ho trovato davvero illuminante la storia di Fabio, che scopre di avere un tumore all'età di 21 anni. Non traspare solo dolore da questo libro, ma sono riuscita ad avvertire una grossissima forza interiore, una determinazione che nasce dalla disperazione di non sapere se ci sarà un domani. Fabio trova rifugio nella fede, e lui è convinto che la speranza e la scienza seguano lo stesso percorso e che più volte si incrociano per la strada che porta alla guarigione. Un bel esempio di rinascita, un libro che ti rimane dentro sempre.