883. Stessa storia, stesso posto, stesso bar di Max Pezzali edito da Mondadori

883. Stessa storia, stesso posto, stesso bar

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788804464495

ISBN:

8804464496

Acquistabile con la

Descrizione 883. Stessa storia, stesso posto, stesso bar

Partendo proprio dai temi a lui più cari (l'amore, l'amicizia, la solitudine, la vita in provincia) Max Pezzali si racconta e insieme racconta la sua generazione e quella dei suoi fan; i sogni, le delusioni, la noia della vita in provincia, dalle "vasche" in centro all'amore condiviso per certi libri, certi fumetti, certi dischi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Gli anniDi S. Gerarda-7 maggio 2012

" Stessa storia stesso posto, stesso bar, stessa gente che vien dentro consuma poi va, non lo so che faccio qui... " Adoro questa canzone di Max, e credo rispecchi abbastanza bene questo libro, che ho trovato molto carino. Qui Max si racconta, e fa scoprire un altro lato di sè che va al di là del cantante.

Max e il suo mondoDi P. Beatrice-29 gennaio 2012

In questo libro Max racconta non solo la sua storia, ma la storia di tutta la sua generazione: i sogni, i rimpianti, le delusioni, l'amore, l'amicizia. Parla di quegli amici riuniti nei bar, proprio come lui con i suoi amici Mauro, Joe e Cisco, che sfuggono così dalla routine della provincia. Ci fa conoscere tutti i luoghi dove lui è cresciuto e dove sono nate le sue canzoni. Lo preferisco di gran lunga come cantante, anche se questo libro l'ho trovato molto carino.

Stessa storia, stesso posto, stesso barDi L. Amalia-11 novembre 2010

Decisamente meglio il Max Pezzali cantautore.. e tenete presente che non è nemmeno il mio preferito!!! Questo libro poteva essere molto più incisivo, molto più dentro la vita di provincia, i sogni, le ambizioni, le paura, il confronto con la realtà.. ma resta molto in superficie, troppo direi!

Un libro molto carino e piacevoleDi f. hfs-28 agosto 2010

Questo libro é frutto del cantautore Max Pezzali, il quale stavolta ha messo su carta le emozioni descritte nelle sue canzoni. Per chi conosce già la sua storia e per chi apprezza i testi delle canzoni del grande Max, non sarà difficile apprezzare questo favoloso libro

stessa storia stesso posto stesso barDi F. Sonia-22 luglio 2010

Il libro racconta in maniera semplice il punto di vista di un trentenne, della sua vita e delle sue abitudini. Per chi è cresciuto con la musica degli 883 leggerlo sarà come riviver le canzoni. Carino