72 istruttori dei servizi educativi per la scuola dell'infanzia nel Comune di Milano. Manuale e quiz per la preparazione alle prove scritta e orale di Sebastiano Moncada edito da Maggioli Editore

31 luglio 2017

Descrizione 72 istruttori dei servizi educativi per la scuola dell'infanzia nel Comune di Milano. Manuale e quiz per la preparazione alle prove scritta e orale

n G.U. 21 luglio 2017, n. 55 è stato pubblicato il bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di 72 posti di istruttore dei servizi educativi - categoria C, posizione economica 1 - per la scuola dell'infanzia presso il Comune di Milano. Il bando prevede il seguente iter concorsuale: eventuale preselezione in caso di elevato numero di domande; prova scritta: redazione di un elaborato e/o soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o soluzione di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica sulle materie riportate nel bando; prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta, nonché accertamento della conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese. Il presente volume, aggiornato alla Legge sulla Buona Scuola (L. 107/2015), è un utile sussidio per la preparazione al concorso proponendo: trattazione manualistica dei principali argomenti di carattere pedagogico, didattico e organizzativo; 56 elaborati svolti; quesiti a risposta multipla con relativi fogli di verifica. L'opera ha un taglio volutamente semplice e scorrevole per una immediata comprensione e memorizzazione degli argomenti: elemento caratterizzante della trattazione è l'organicità e la coerenza nell'esposizione. Dal sito, alla pagina dedicata al volume è possibile scaricare la Carta dei Servizi Educativi all'Infanzia e le Linee di indirizzo pedagogiche dei Servizi all'Infanzia 0-6 del Comune di Milano.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile