Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
'68 napoletano. Lotte studentesche e conflitti sociali tra conservatorismo e utopie

di Carmen Pellegrino

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: Angelica
  • Collana: I Sottolio
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2008
  • Formato: brossura

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4notevole, 23-03-2009, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
bel libro, documentato, rigoroso, ma scorrevole, anche perché suddiviso in paragrafi brevi che agevolano la lettura. Mancano le foto, che avrebbe impreziosito il libro, e l'indice dei nomi che avrebbe facilitato le ricerche nel libro. Per il resto è un gran libro, che apre piste nuove nelle ricerche sul '68.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Un libro che mi è piaciuto davvero molto, 19-03-2009, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho letto questo libro pochi mesi fa. La prima cosa che mi ha colpito (la ignoravo!) è stato scoprire che un "sessantotto" c'era stato anche a Napoli, dove credevo che fosse accaduto, in quegli anni, poco o nulla. E invece ho scoperto che qui a Napoli il sessantotto c'è stato ed ha coinvolto moltissimi giovani, e meno giovani. Mi é poi particolarmente piaciuto il modo in cui è scritto: scrittura incisiva, tratto deciso, scorrevolezza unita a rigore filologico. Ottima prova d'esordio per questa giovane autrice.
Ritieni utile questa recensione? SI NO