Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
60 attività Montessori per il mio bebè

di Marie-Hélène Place

• Editore: L'Ippocampo Ragazzi
  • Data di Pubblicazione: giugno 2016
  • Formato: brossura

Promozione L'Ippocampo

Questo volume per i più piccini (dalla nascita ai 15 mesi) propone idee e attività Montessori per: preparare l'universo del neonato; creare e allestire il materiale sensoriale adatto a ogni tappa della sua crescita; accompagnarlo nello sviluppo delle sue competenze; incoraggiare la sua autonomia e aiutarlo a "fare da solo"; favorire a casa un'atmosfera serena e positiva. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione.?Le idee di Maria Montessori hanno una modernità che ha attraversato i tempi fino ad oggi, persino la rivista scientifica Science ha confermato la validità del suo metodo educativo, che permette agli studenti di raggiungere livelli di apprendimento più alti rispetto alle scuole tradizionali, per prepararsi adeguatamente al futuro. Secondo Maria Montessori il bambino attraversa periodi sensitivi durante i quali dedica tutta la sua energia ad acquisire una particolare competenza: egli impara attraverso i sensi, toccando e manipolando. Proporre al bambino, in età prescolare, le attività con le lettere smerigliate, significa fornirgli le chiavi per assimilare la scrittura e la lettura in modo naturale.

Tutti i libri di Marie-Hélène Place

Voto medio del prodotto:  3 (3.3 di 5 su 3 recensioni)

3Il primo, 22-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo è stato il primo volume a ispirazione montessoriana che ho introdotto in casa dal momento in cui sono diventato genitore. Sentivo l'esigenza di stimolare mia figlia nella giusta maniera fin da quando era ancora una bebè. Diciamo che ci ho provato, che molte attività non sono neanche riuscito a proporle ma insomma... dà buoni spunti.
4Opera di pedagogia, 18-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Si tratta di un'opera pedagogica, come cominciare ad educare il proprio bebè all'attività. Non a caso il titolo è 60 attività Montessori, proprio Maria Montessori, donna da sempre famosa nel campo educativo.
3Da provare, 28-01-2017, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Ad un certo punto della mia maternità, ho deciso che era mio dovere approcciarmi agli insegnamenti montessoriani e capire se erano davvero così illuminanti come leggevo in giro. Ne sono rimasta affascinata e mi sono procurata questo manuale con questi 60 consigli da mettere in pratica. Alcuni possono sembrare banali, altri difficili ma tutti sono da provare, decisamente. Lo consiglio.