6º rapporto Ecotur sul turismo natura edito da Il Sole 24 Ore Edagricole

Argomento:
Zoo e parchi naturali

Descrizione 6º rapporto Ecotur sul turismo natura

Ecotur conferma la sua unicità nel panorama internazionale delle fiere e borse di prodotto poiché crea un "sistema" intorno al turismo natura, sostenendo la commercializzazione con il Nature tourist workshop, la divulgazione e l'informazione con il Premio giornalistico "Gennaro Paone" e la ricerca scientifica con il Rapporto Ecotur. Iniziativa editoriale, realizzata in collaborazione con l'Enit, l'Istat, l'Università degli studi dell'Aquila e la Regione Abruzzo, che si pone come strumento utile e, per certi aspetti, unico, per quanti vogliono conoscere e vivere il turismo espressione della natura, siano essi viaggiatori o operatori. Da cinque anni il comitato scientifico dell'Osservatorio sul turismo natura ha raccolto dati statistici, condotto analisi ed indagini, definito i contorni e le dinamiche del mondo del turismo-natura. Da questa edizione analizza nello specifico una delle motivazioni vacanze all'interno del più ampio comparto vacanza natura, con un capitolo interamente dedicato a "I borghi più belli d'Italia". Il rapporto si pone come utile strumento di supporto didattico per studenti e facoltà universitarie, per istituzioni e associazioni e per quanti sono interessati al turismo natura, alla sua conservazione e al suo uso consapevole.

Fuori catalogo - Non ordinabile