44 Scotland Street di Alexander McCall Smith edito da TEA

44 Scotland Street

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Banfi E.
Data di Pubblicazione:
20 gennaio 2011
EAN:

9788850224036

ISBN:

8850224036

Pagine:
336
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama 44 Scotland Street

Quando spinge il portone del 44 di Scotland Street, nel centro di Edimburgo, Pat non vede l'ora di cominciare tutto daccapo. È al suo secondo anno sabbatico e una casa e un lavoro nuovi sono quello che ci vuole per ripartire. Da lì in poi dividerà l'appartamento con l'insopportabile Bruce, agente immobiliare bello e vanitoso; troverà lavoro nella galleria d'arte di Matthew, un giovane delicato ma inconcludente che di arte non capisce nulla; trascorrerà piacevoli serate con l'eccentrica vicina di casa Domenica, un'anziana antropologa dispensatrice di storie esotiche e saggi consigli sugli uomini. Intanto al piano di sotto Bertie, inquieto bambino prodigio, cerca di far capire alla madre, Irene, che preferirebbe rugby e trenini elettrici ai corsi di yoga, sassofono e italiano. A unire tutti un misterioso tentativo di furto e la caccia a un quadro che potrebbe essere una crosta o valere una fortuna...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

44 Scotland StreetDi V. F.-25 maggio 2012

"44 Scotland Street" potrà sembrare rispetto alle altre due serie di McCall Smith edite in Italia, un poì sottotono, ma a me è piaciuto molto. Trovo affascinante lo stile di scrittura dell'autore e come riesce a atratteggiare al meglio la città di Edimburgo; inoltre è riuscito a creare una serie di personaggi, che ruotano intorno all'edificio del titolo, tra i più variegati. Si va dal bambino con la mamma oppressiva e ossessiva, alla ragazza che sta cercando di vivere il suo anno sabatico al meglio, al play boy inacllito. Consiglio questo libro per una lettura lieve, ma che non delude.

44 Scotland StreetDi V. F.-21 marzo 2012

"44 Scotland Street" è l'indirizzo del condominio dove si svolge tutta la vicenda del libro; l'autore ci propone vari personaggio che abitano quasi in questa casa. Abbiamo la ragazza che sta facendo l'anno sabbatico, ma non sa fare della sua vita, il dongiovanno incallito, il bambino con una mamma ossessionante e un padre succube della moglie. La scrittura di Mc Call Smith è sempre fluida e ricca, riesce a trasmettere il suo amore per le ambientazioni descritte.

44 scotland streetDi S. Giuseppe-19 gennaio 2012

Chi conosce e apprezza lo stile di questo autore, anche stavolta non resterà deluso! La scrittura è, come al solito, briosa e accattivante, i personaggi sono ben presentati e catturano la simpatia del lettore. Trasferendo ad edimburgo pat incontra un sacco di nuove persone e le vicende di ciascuno si intrecciano in una storia sola, alla ricerca della soluzione di untentativo di furto...

ScozzeseDi g. franco-13 settembre 2011

L'humour inglese e in particolare scozzese si presenta perfettamente in questa nuova serie ideata da McCall Smith. Tanti personaggi che ruotano nel palazzo di Scotland Street. Tante risate accompagnano le pagine di questo libro e aspetto l'uscita del secondo episodio che troverà protagonisti Bertie e soci.

Vai bertieDi g. cristina-30 agosto 2011

Grande McCall Smith! Nuovi personaggi per il creatore di Preciuos e Isabel. In una via di Edimburgo al n. 44 vivono una serie di personaggi uno più caratteristico dell'altro. La trama è davvero coinvolgente e bellissima la figura di Bertie che appassiona subito il lettore con il suo umorismo inglese.

FrizzanteDi g. franco-30 luglio 2011

Sono un assiduo lettore di McCall Smith e ho letto con piacere questo suo nuovo libro. La storia e tutti i personaggi sono descritti nella loro abitazione al quarantaquattro di Scotland street. In questa palazzina ce ne sono di tutti i tipi, ma quello che più mi ha colpito è il ragazzino che si può definire prodigio.