4 3 2 1 di Paul Auster edito da Einaudi

4 3 2 1

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Mennella C.
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2017
EAN:

9788806235017

ISBN:

880623501X

Pagine:
939
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama 4 3 2 1

4321 è l’ultimo monumentale romanzo dello scrittore Paul Auster e narra la storia di quattro personaggi che corrono in parallelo negli anni e si snodano tra le pagine. 4321 racconta la storia di Archie Ferguson, nato nel 1947 nel New Jersey, un mese dopo la nascita di Paul Auster stesso. Il protagonista si scinde in quattro diverse persone, ognuna delle quali con un proprio percorso e un proprio futuro. Tuttavia, questi quattro personaggi si troveranno a fronteggiare simili vicende. Il nonno di questo personaggio declinato in quattro sé, è Isaac Reznikoff, un ebreo di Minsk sbarcato, ai primi del ‘900, in America, dove avrebbe assunto il nuovo nome di Ichabod Ferguson e una nuova identità. L’identità è al centro di questo romanzo, un po’ come in tutti i romanzi di Auster, sin dalla Trilogia di New York. In questa storia assistiamo all’esplorazione del territorio del crescere, del passare dall’infanzia all’età adulta, cosa che ha permesso all’autore di vagabondare in territori sconosciuti della sua anima e della sua esistenza. La peregrinazione dei personaggi di Paul Auster è una piccola matassa da snodare nel cuore dei suoi indimenticabili libri che pongono sempre al lettore un quesito, che lo lasciano alla fine della pagina con un piccolo e nuovo perché a cui rispondere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Paul Auster ti amoDi D. Sonia-19 marzo 2018

Posso davvero cercare di riassumere quello che penso verso questo romanzo? Un volumone che si beve nel giro non di pochi giorni, ma in un paio di settimane sì, perché si è così presi dalla storia, anzi dalle quattro versioni della stessa storia, che non è possibile metterlo in pausa perché c'è bisogno di sapere cosa accadrà in ognuna delle quattro linee temporali di quel personaggio. Io l'ho adorato, ma io adoro Paul Auster, sono di parte.

Best 2017Di T. Fiorella-16 marzo 2018

Lo stile è dettagliato. Grande romanzo americano. È molto lungo e sono presenti quattro racconti che rappresentano un gioco letterario per mostrare quattro diverse versioni di una vita. Centrale è il tema dell'unicità.