33 di Carmelo Rogolino edito da Youcanprint

Youcanprint

1 gennaio 2012

Trama 33

"Sono Carmelo Rogolino, sono nato a Locri (Reggio Calabria) il 22/11/1987. Sono uno studente di psicologia presso l'Università degli Studi de L'Aquila. Sono stato volontario ed animatore per compleanni. Il mio obiettivo è quello di diventare un buon neuropsicologo infantile ed autore di libri. '33', la mia opera, è un pò diversa da tutte le altre. La protagonista è Alice, una ragazza solare, bella, che ama la famiglia e che coltiva i veri valori persi oggigiorno dai giovani dei nostri tempi. Alice, per un rifiuto, diventa anoressica, dai pranzi normali arriva al grissino, alla mela al giorno, alla disperazione. "33", gli anni di Cristo, l'ultimo anno della sua vita ed un obiettivo che Alice vorrà raggiungere. Ho scritto questo breve racconto per far capire tante cose, per far ragionare un po' le ragazze che puntano alla taglia 38-40 ignorando qualsiasi ricerca di supporto ed aiuto dai propri genitori. È comprensibile, un libro per tutti. La famiglia è molto importante.

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Molto bello... Mi ha emozionataDi M. Martina-16 dicembre 2012

Questo libro mi ha molto emozionata percheè mi ha colpita nel profondo. La protagonista e' disperata e piena di sofferenza. Anche se nn ho mai sofferto di disturbi come l'anoressia, sembrava di vivere la tristezza della protagonista, una sofferenza davvero molto forte. Un libro molto piccolo ma pieno di tristezza. L'ho letto in tre ore, molto semplice, trasmette tanto anche se l'avrei preferito piu' lingo. Spero in una continuazione...