Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
3-6-9-12. Diventare grandi all'epoca degli schermi digitali

di Serge Tisseron

• Editore: La Scuola
  • Collana: Orso blu
  • A cura di: P. C. Rivoltella
  • Data di Pubblicazione: marzo 2016
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

A che età e con quali modalità introdurre gli schermi - della televisione, del videogioco, del computer - nella vita dei bambini? La formula 3-6-9-12 indica quattro tappe fondamentali: 3 anni, l'entrata nella scuola dell'infanzia; 6 anni, la primaria; 9 anni, l'incontro con la letto-scrittura; 11-12 anni, il passaggio alla scuola secondaria. Così come esistono regole per introdurre nella dieta del bambino latticini, verdure e carne, allo stesso modo è possibile immaginare una "dietetica" degli schermi, per imparare a usarli correttamente. Rinunciando a due tentazioni: idealizzare queste tecnologie e demonizzarle. Un testo rivolto a genitori e insegnanti, per capire e approfondire un nodo educativo sempre più centrale.

I libri più venduti di Serge Tisseron

Tutti i libri di Serge Tisseron

Gli utenti che comprano 3-6-9-12. Diventare grandi all'epoca degli schermi digitali acquistano anche Tecnologie per l'educazione. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line di P. C. Rivoltella, P. G. Rossi (a cura di) € 20.40
3-6-9-12. Diventare grandi all'epoca degli schermi digitali