Fuori catalogo - Non ordinabile

Disponibile in altre edizioni:

2012. L'apocalisse
2012. L'apocalisse(2009 - brossura)
€ 6.45 € 12.90
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
2012. L'apocalisse

di Whitley Strieber

• Editore: Newton Compton
  • Collana: Newton Pocket
  • Traduttore: Salvi G.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2010
  • Formato: brossura

Trama del libro

Il 21 dicembre del 2012, a mezzanotte in punto, il pianeta Terra si troverà esattamente al centro della nostra galassia. Una situazione astronomica talmente eccezionale da presentarsi soltanto una volta ogni ventiseimila anni. Secondo l'antichissimo calendario Maya, però, l'allineamento del 2012 non si limiterà a segnare una nuova era. Al contrario: il 21 dicembre l'universo intero assisterà in diretta alla distruzione di tutta l'umanità. Cosa accadrà veramente quel giorno? Il mondo si consegnerà alla sua fine? O agli uomini sarà concesso di continuare a esistere assumendo, magari, sembianze fino a oggi impensabili? Nulla può essere dato per scontato eppure una cosa è certa: l'ultima volta che la Terra si è trovata in questa posizione l'uomo di Cro-Magnon - la specie più intelligente mai apparsa sul pianeta - è stato spazzato via da una catastrofe inspiegabile e sostituito dalla specie umana a cui tutti noi apparteniamo. Ma ciò che si conosce del mondo avrà ancora valore dopo il 21 dicembre del 2012? Quel giorno tutti i luoghi sacri del pianeta saranno avvolti da misteriose fiamme: una apocalisse raccontata in questo romanzo visionario e terribilmente spietato.

Voto medio del prodotto:  1.5 (1.5 di 5 su 2 recensioni)

1Banale e prevedibile., 22-11-2010, ritenuta utile da 5 utenti su 7
di - leggi tutte le sue recensioni
Niente di che a livello di fantasia, universi paralleli e invasione dei "rettiliani" ecc ecc. La perfetta famiglia americana sempre unita e in grado da fare qualsiasi cosa, solita storia scontata in stile "La guerra dei mondi" in film. Secondo me l'obiettivo di Strieber, la trasposizione cinematografica del libro, con tanti effetti per colmare le lacune della trama. Noioso.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
2perso per strada, 10-07-2010, ritenuta utile da 3 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo romanzo nasce da un'idea geniale e da una delle teorie più verosimile, o meno assurda, sull'apocalisse prossima ventura. L'autore ci conduce dentro universi paralleli che si intrecciano e sfiorano, in un crescendo di angosce ed oscure presenze rettiloidi. Se Strieber, noto insider dei servizi segreti americani, dimostra di conoscere molto e molto di più di quello che dice, il racconto ad un certo punto si perde nel protagonismo della solita famigliola americana perfetta, con il solito bambino yankee super eroe, con il papà buono che lo salva e salva tutti. Promette benissimo ma alla fine non mantiene.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati