1961. Tempo di continuità. Ediz. multilingue di Flaminio Gualdoni, Giulio C. Argan, Guido Ballo edito da Fondazione Arnaldo Pomodoro

1961. Tempo di continuità. Ediz. multilingue

Collana:
I quaderni
Traduttore:
Hayne J.
Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788896132128

ISBN:

8896132126

Pagine:
88
Formato:
brossura
Argomento:
Cataloghi di mostre e specifiche collezioni
Acquistabile con la

Descrizione 1961. Tempo di continuità. Ediz. multilingue

"Sin dal 1958-1959, fra Roma e Milano, una compagine variegata di artisti, tutti a diverso titolo fortemente polemici rispetto alle declinazioni ultime e retorizzanti dell'informale, mira a delineare un proprio riconoscibile ubi consistam in seno all'irrompere del nuovo. Tutti loro avvertono l'esigenza di rivendicare uno spazio riconoscibile al proprio operare, dialogante con la vitalità del dibattito circostante ma mai riducibile a costellazione di posizioni individuali, che sarebbero necessariamente fragili. Il loro nume tutelare è Lucio Fontana, ma la sua vocazione ad 'appadrinare' con generosità artisti e situazioni da sola non fa garanzia. Occorre un gruppo consistente e autorevole. Non un manifesto, non un programma comune, non necessariamente una galleria di riferimento, pensano questi artisti. Ma un gruppo sì, quello è essenziale, per garantire una visibilità nitida al proprio orizzonte di ricerca." (Flaminio Gualdoni)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro 1961. Tempo di continuità. Ediz. multilingue
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti