175 Schede tematiche per l'insegnamento della religione nella scuola superiore. Volume unico. Guida del professore di Sergio Bocchini edito da EDB

EDB

Descrizione 175 Schede tematiche per l'insegnamento della religione nella scuola superiore. Volume unico. Guida del professore

Il sussidio raccoglie in un volume unico le 70 e 105 schede tematiche già pubblicate nel 2007, che, partendo dal vissuto dell'alunno, lo invitano a confrontarsi con la dimensione spirituale e religiosa. Il materiale è stato raccolto in due sezioni: Elementi essenziali di cultura religiosa e Approfondimenti di tematiche religiose, etica e diritti umani. In un momento di transizione della scuola superiore italiana e in attesa dei nuovi programmi per l'IRC, anche grazie a un linguaggio "laico", il volume unico vuole anticipare quella che potrebbe essere proposta di educazione religiosa aperta a tutti. Dal punto di vista didattico si presenta come testo-laboratorio e ogni scheda è pensata per un'ora settimanale di lezione, sviluppandosi su una o due pagine. La Guida del prof. allegata al testo offre approfondimenti, proposte bibliografiche e multimediali, sussidi e tecniche per la didattica.

Fuori catalogo - Non ordinabile