1700 test logico-attitudinali per tutti i concorsi. Teoria e quiz commentati per prove preselettive e prove scritte. Con software di simulazione edito da Edizioni Giuridiche Simone

1700 test logico-attitudinali per tutti i concorsi. Teoria e quiz commentati per prove preselettive e prove scritte. Con software di simulazione

Data di Pubblicazione:
1 Settembre 2014
EAN:

9788891403698

ISBN:

8891403695

Pagine:
575
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione 1700 test logico-attitudinali per tutti i concorsi. Teoria e quiz commentati per prove preselettive e prove scritte. Con software di simulazione

I test di logica, chiamati anche test attitudinali, sono sempre più utilizzati nelle prove preselettive o scritte dei principali concorsi, sia nella pubblica amministrazione, sia nelle forze armate.
Questo tipo di quiz è diretto ad accertare le abilità di ragionamento logico e deduttivo, le capacità di calcolo nonché le capacità di risolvere problemi e comprendere il significato di un testo.
In questo volume sono presentati i quiz di logica più frequentemente assegnati ai concorsi pubblici. Per ogni tipologia di quiz, sono fornite delle utilissime schede teoriche, in cui vengono spiegate le più efficaci tecniche di risoluzione, cui segue una ricchissima selezione di oltre 1700 quiz logico attitudinali tutti con risposta commentata.
Gran parte di questi quiz sono “ufficiali”, sono cioè stati estratti dall’enorme banca dati di quiz di logica utilizzata dal Ministero dell’Istruzione per il concorso a cattedre del 2012. Si è ritenuto di prendere a modello i quiz di questa banca dati ufficiale, in quanto meglio di altri rappresentano i vari tipi di test di logica normalmente utilizzati in sede di concorso.
Ricordiamo, infine, che spesso le prove logico-attitudinali sono computer based (la prova cioè è realizzata direttamente al computer) e quasi sempre rappresentano l’ostacolo più grosso delle prove concorsuali, in quanto essendo “a tempo”, presuppongono una notevole elasticità mentale oltre che rapidità di calcolo e comprensione (come per esempio, per dedurre delle conseguenze da una premessa indicata, completare frasi e brani, applicare conoscenze matematiche al problem solving).
Diventa quindi fondamentale esercitarsi al test simulando la prova al computer. A tal fine è utilissimo il software allegato al volume (scaricabile attraverso il QRCode) che permette di esercitarsi con infinite simulazioni della prova di esame.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti