17 storie per 17 contrade. Gli animali e i simboli fantastici delle contrade del Palio di Siena raccontati dagli studenti di Santo Spirito edito da Betti Editrice
Buona reperibilità

Illustratore:
Minucci M.

Argomenti:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi), Antologie (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
10 anni

Descrizione 17 storie per 17 contrade. Gli animali e i simboli fantastici delle contrade del Palio di Siena raccontati dagli studenti di Santo Spirito

Questo libro nasce dal lavoro degli studenti della Casa Circondariale di Siena (Santo Spirito), che si trova nel cuore del centro storico e dalla curiosità di alcuni studenti circa le tradizione senesi legate alle contrade e al Palio. Così dal fascino secolare della storia e delle tradizioni popolari sono nate queste diciassette storie pensate dagli studenti per i bambini di Siena, e non solo per loro. Non sono racconti sul Palio, non sono storie su Siena e neppure sulle Contrade. Sono storie di fantasia, fiabe, che prendono spunto dagli animali e dai simboli delle diciassette consorelle. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro 17 storie per 17 contrade. Gli animali e i simboli fantastici delle contrade del Palio di Siena raccontati dagli studenti di Santo Spirito