100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola di Giuseppe Sangiorgi Cellini, Annamaria Toti edito da Demetra

Demetra

Collana:
In famiglia
27 novembre 2017

Argomenti:
Diete e dietologia, Cura e allevamento dei bambini

Descrizione 100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola

Che cosa significa nutrire un bambino? Perché, dallo svezzamento in poi, molti genitori entrano in un circuito d'ansia e preoccupazione? La buona alimentazione dei piccoli, fondamentale per il loro corretto sviluppo psicofisico, è una sfida quotidiana che richiede tempo, sensibilità e pazienza. Ed è un mattone fondamentale per costruire un rapporto positivo con il cibo, fondato sul piacere e sulla formazione del gusto personale. Questo libro parte proprio da qui. Risponde a dubbi, perplessità e timori e si fa bussola preziosa per affrontare nel modo giusto i molti compiti e responsabilità che investono quanti si occupano della crescita e dell'educazione di un bambino. È un manuale che offre spiegazioni, proposte nutrizionali, consigli comportamentali e approfondimenti sui temi dell'alimentazione infantile. È anche un ricettario ricco, vario e appetitoso, per preparare ogni giorno un menù sempre bilanciato, con il giusto apporto calorico, e per educare i bambini a conoscere e apprezzare i più diversi sapori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro 100 ricette per l'infanzia. Guida alla corretta alimentazione dallo svezzamento alla scuola

4 di 5 su 2 recensioni

Un utile ricettarioDi B. Gloria-14 marzo 2012

Ottimo per avere consigli utili sull'alimentazione del bambino visto che i pediatri dopo l'anno se ne lavano le mani (o almeno il mio) ,ci sono delle tabelle che indicano le calorie, delle brevi e interessanti informazioni scientifiche, le curve di crescita, l'introduzione degli alimenti in base all'età e soprattutto diverse idee per non annoiare il bambino con un alimentazione piatta.

L'alimentazione infantileDi T. Roberto-14 marzo 2012

Questo manuale offre proposte nutrizionali per il bambino dai 5 mesi ai 9 anni. La prima parte propone dei ricettari differenziati per le tre fasi del divezzamento, fino al 12 mese. Nella seconda parte troviamo tante idee per il pranzo, la cena, gli spuntini del mattino e del pomeriggio. A queste seguono degli approfondimenti sull'alimentazione infantile, con consigli per una sana e corretta alimentazione, tabelle sul contenuto energetico e valori nutrizionali degli alimenti e un utile glossario.