100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone di Susan M. Weinschenk edito da Pearson
Alta reperibilità

100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone

Editore:

Pearson

Traduttore:
Postinghel P.
Data di Pubblicazione:
12 settembre 2017
EAN:

9788891902672

ISBN:

8891902675

Pagine:
276
Formato:
brossura
Argomento:
Grafica e web-design
Acquistabile con la

Descrizione 100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone

Ecco 100 nuove schede brevi e autonome, orientate all'operatività, per capire come progettare siti, applicazioni, materiali di stampa e altri prodotti che siano intuitivi e accattivanti. Perché basati sui processi mentali e sul comportamento delle persone. Che cosa cattura l'attenzione su una pagina o sullo schermo? Quando le informazioni sono troppe? Qual è la lunghezza ideale delle righe perché la gente si soffermi a leggere un testo online? E il colore? E ancora, tipo e dimensioni dei caratteri utilizzati sono importanti? Che cosa è più importante, la visione periferica o quella centrale? Ecco alcune domande alle quali il libro risponde partendo dai fondamenti e dalle più recenti scoperte nel campo della psicologia e delle neuroscienze, attraverso numerosi esempi che permetteranno ai designer di migliorare fruibilità ed efficacia dei propri progetti. Una guida indirizzata ai designer per conoscere cento aspetti chiave della psicologia e del comportamento delle persone.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05€ 19.00
Risparmi:€ 0.95(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro 100 nuove cose che il designer deve sapere sulle persone
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti