10 storie di orientamento scolastico per genitori e ragazz* di Chiara Pagnin, Eleonora Soffiato edito da CLEUP
libro più venduto

10 storie di orientamento scolastico per genitori e ragazz*

CLEUP

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione 10 storie di orientamento scolastico per genitori e ragazz*

La scelta della scuola secondaria di secondo grado è una delle prime grandi scelte che un preadolescente deve affrontare. Già il fatto di scegliere in mezzo al turbinio di emozioni e cambiamenti dell'adolescenza rappresenta una sfida, se ci aggiungiamo la complessità dell'offerta formativa, del mondo del lavoro in continuo cambiamento, l'impresa sembra quasi impossibile. Ma i modi e gli strumenti per fare una scelta consapevole ci sono. Il primo tra tutti è partire da se stessi. Conoscersi, accettarsi, indagare cosa piace, cosa riesce bene e con adeguata fatica o facilità. I preadolescenti e adolescenti però non sono molto allenati a questo tipo di lavoro (spesso nemmeno gli adulti si "guardano dentro" per il timore di trovare fantasmi e scheletri) su di sé. Ecco quindi in aiuto di genitori e figli una raccolta di racconti di studentesse e studenti esattamente come loro: indecisi, "incasinati", impauriti o super arrabbiati, tanto da non poter vedere lucidamente cosa li renda forti, speciali, capaci. Spunti di riflessione e vere e proprie schede di approfondimento con esercizi per accompagnare le famiglie ad una scelta adeguata, ponderata, convinta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro 10 storie di orientamento scolastico per genitori e ragazz*