Disponibilità immediata solo 1 pz.
Ordina entro 53 ore e 30 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 26 febbraio Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
10 minuti di compiti al giorno. Per la classe prima

di Marianne Grether, Johanna Heide-Liebetrau

Disponibilità immediata solo 1 pz.
  • Editore: Centro Studi Erickson
  • Collana: I materiali
  • Illustratori: Wöstheinrich A.
  • Traduttore: Matizen A.
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2012
  • Formato: brossura

Partendo dal presupposto che i tempi di attenzione dei bambini variano di età in età, l'associazione americana degli insegnanti ha quantificato la durata ottimale del tempo da dedicare allo studio: 10 minuti al giorno per il primo anno della scuola primaria, 20 per il secondo, 30 per il terzo e così via, al fine di adattare il carico di lavoro alla crescita intellettuale degli alunni. "10 minuti di compiti al giorno", che raccoglie 82 schede fotocopiabili destinate ai bambini della prima classe della scuola primaria, è il primo di una serie di volumi che aiuteranno gli insegnanti, o i genitori stessi, ad assegnare degli esercizi adeguati, da poter svolgere in completa autonomia. Caratteristica e novità principale di queste schede operative, pratiche e intuitive, è quella di essere concepite e strutturate in modo da poter essere svolte ciascuna in 10 minuti. Esse presentano altri vantaggi: suddivisione in aree tematiche, livello di difficoltà crescente, veste grafica accattivante, esercizi aggiuntivi per i bambini più veloci. Il volume è articolato in 5 unità: percezione visiva, matematica: i numeri, matematica: le operazioni, italiano, costruire/creare.

Gli utenti che comprano 10 minuti di compiti al giorno. Per la classe prima acquistano anche Difficoltà motorie e visuo-spaziali a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti. Con aggiornamento online di Ricerca e Sviluppo Erickson (a cura di) € 15.72
10 minuti di compiti al giorno. Per la classe prima