Fuori catalogo - Non ordinabile

Disponibile in altre edizioni:

10 cose che odio di me
10 cose che odio di me(2014 - brossura)
€ 9.00 € 8.46
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
10 cose che odio di me

di Randa Abdel-Fattah

Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Mondadori
  • Collana: Gaia junior
  • Traduttore: Orcese A.
  • Data di Pubblicazione: agosto 2009
  • Formato: brossura

Jamie a casa si lascia chiamare Jamilah, orgogliosa della propria identità musulmana. Ma a scuola non vuole essere considerata lo stereotipo della ragazza straniera, e così vive con una doppia identità che gestisce brillantemente. È così brava che dovrebbero darle un Oscar! Ma quando il ragazzo più popolare della scuola mostra interesse per lei, dovrà lottare contro un padre eccessivamente protettivo e l'irrequietezza dell'adolescenza. Età di lettura: da 13 anni.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 1 recensione)

3.0Le 10 cose che odio di me, 24-07-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Racconto pedagogico, e d'altronde l'autrice non fa nulla per occultarlo. Si aggiungano poi gli scontri generazionali tra padri e figli e le difficili dinamiche del gruppo dei pari, che impone regole e stili di comportamento doppiamente in contrasto con quelli famigliari, se le tue origini sono così diverse.
Le soluzioni proposte dall'autrice mediano tra la vita in Australia nel XXI secolo e le convenzioni sociali islamiche, che lei non contesta e di cui sottolinea il valore formativo. Le scelte finali della protagonista sono pertanto esemplari.
Ritieni utile questa recensione? SI NO