Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
10 cose che non avresti mai pensato di fare

di Nadia Tempest

• Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: Varia
  • Data di Pubblicazione: settembre 2016
  • EAN: 9788820060893
  • ISBN: 8820060892
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Nadia Tempest è una delle vlogger più seguite, pubblica su Instagram, scrive su Twitter, posta su Facebook. I social Ii ama, li usa, ci gioca, si diverte, magari è anche un po' dipendente (come tutti noi, del resto). Eppure, solo qualche anno fa questi canali non esistevano e non avremmo mai immaginato quali opportunità ci avrebbero offerto: coltivare amicizie a distanza, condividere i nostri pensieri con migliaia di persone, essere in contatto costante con tutti. In questo libro, Nadia mette a confronto la vita di ieri (senza smartphone, senza wifi, senza selfie) e di oggi, mescolando esperienze personali, confessioni, storie buffe e qualche episodio imbarazzante dei tempi in cui i messaggi si scrivevano sul diario, si aspettava la Christmas card per avere sms illimitati e chiamare un cellulare costava una follia (e qualche punizione). Ma in fondo, anche se la tecnologia evolve e i mezzi cambiano, le ragazze "senza" di ieri sono uguali alle ragazze iperconnesse di oggi: hanno gli stessi sentimenti, sogni, paure ed emozioni. E Nadia ce li racconta a modo suo, con una risata e un sorriso.
Nadia Tempest è un influencer, un nuovo personaggio di YouTube, che vanta più di duecentotrentamila iscritti. Con Le dieci cose che non avresti mai fatto continua la fila delle “dieci cose che” ovvero tutta una lista e un vero e proprio decalogo di cose da fare o non fare in ogni situazione. In questo caso racconta in una irresistibile chiave humour tutti gli errori da evitare per non rischiare figuracce e dover poi scavarsi una buca per la terribile vergogna di aver detto o fatto qualcosa di irreparabile. Per ogni cosa che non avresti mai dovuto fare, la Tempest racconta aneddoti personali o meno, racconti tipo di cosa avviene in quella situazione molto social e molto tipica dei giovani di oggi. A seguirla sono infatti fan adolescenti e post adolescenti che dei suoi consigli fanno tesoro e che aspettano solo un nuovo video o un nuovo post per ridere con Nadia Tempest e per ridere soprattutto di se stessi e di tutti i quotidiani errori e le piccole o grandi gaff che si commettono a scuola, con i genitori, con gli insegnanti, in amicizia e soprattutto in amore. Le fan del seguitissimo canale YouTube leggeranno Dieci cose che non avresti mai fatto come una vera e propria Bibbia di consigli e aneddoti da rileggere per pensare e sorridere un po’.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Fantastico, 21-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro davvero bello e all'avanguardia. Conosco Nadia Tempest come youtuber e la trovo eccezionale. Davvero la mia youtuber preferita! Mi regala sempre un sorriso e non potevo perciò non comprare il suo libro.
Ritieni utile questa recensione? SI NO