1ª e 2ª prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Percorsi tematici (con tracce svolte degli esami di Stato) edito da Edizioni Giuridiche Simone

1ª e 2ª prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Percorsi tematici (con tracce svolte degli esami di Stato)

Edizione:
13
Data di Pubblicazione:
24 Giugno 2013
EAN:

9788824439206

ISBN:

8824439209

Pagine:
832
Formato:
brossura
Argomento:
Finanza aziendale
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione 1ª e 2ª prova scritta per commercialista ed esperto contabile. Percorsi tematici (con tracce svolte degli esami di Stato)

Questa raccolta tematica, aggiornata alle più recenti disposizioni normative tra le quali si segnalano la L. 228/2012 (legge di stabilità per il 2013), il D.L. 35/2012, conv. in L. 64/2012 (pagamento debiti P.A.), il D.L. 54/2013 (sospensione pagamento IMU) - è rivolta ai candidati agli esami di abilitazione alle professioni di Dottore commercialista ed Esperto Contabile che si apprestano ad affrontare le prime due prove d'esame: in particolare, in questa edizione sono state svolte alcune tracce assegnate presso le Università sedi di esame, nel corso delle sessioni dal 2008 al 2012. L'opera è articolata in due Tomi: - il primo, dedicato alle materie aziendali (Ragioneria generale e applicata, Revisione aziendale, Tecnica commerciale e industriale, Tecnica bancaria, Tecnica professionale, Finanza aziendale); - il secondo, relativo alle materie giuridiche (Diritto privato, commerciale, fallimentare, tributario, del lavoro e della previdenza sociale, processuale civile). I Tomi sono strutturati in una serie di percorsi tematici che privilegiano la trattazione di argomenti potenzialmente oggetto d'esame, sia per l'attualità dei contenuti sia perché si ispirano a tracce tradizionalmente assegnate. Ciascun elaborato è preceduto da uno schema di svolgimento, che guida il candidato nell'ordinata stesura della traccia. Questa raccolta tematica, aggiornata alle più recenti disposizioni normative — tra le quali si segnalano la L. 228/2012 (legge di stabilità per il 2013), il D.L. 35/2012, conv. in L. 64/2012 (pagamento debiti P.A.), il D.L. 54/2013 (sospensione pagamento IMU) — e rivolta ai candidati agli esami di abilitazione alle professioni di Dottore commercialista ed Esperto Contabile che si apprestano ad affrontare le prime due prove d’esame: in particolare, in questa dodicesima edizione sono state svolte alcune tracce assegnate presso le Università sedi di esame, nel corso delle sessioni dal 2008 al 2012.
L’opera e articolata in due Tomi:
— il primo, dedicato alle materie aziendali (Ragioneria generale e applicata, Revisione aziendale, Tecnica commerciale e industriale, Tecnica bancaria, Tecnica professionale, Finanza aziendale);
— il secondo, relativo alle materie giuridiche (Diritto privato, commerciale, fallimentare, tributario, del lavoro e della previdenza sociale, processuale civile).
I Tomi sono strutturati in una serie di percorsi tematici che privilegiano la trattazione di argomenti potenzialmente oggetto d’esame, sia per l’attualità dei contenuti sia perche si ispirano a tracce tradizionalmente assegnate.
Ciascun elaborato e preceduto da uno schema di svolgimento, che guida il candidato nell’ordinata stesura della traccia.
Per completare la propria preparazione al fine di affrontare anche la terza prova, l’offerta si completa con un volume appositamente studiato dedicato esclusivamente all’esercitazione pratica (vol. 61/4 - Commercialista ed Esperto Contabile. 3a Prova pratica).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 59.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Buoni i contenuti, pessima rilegaturaDi M. Giuliana-6 Settembre 2014

Il libro di per sé è fatto bene, infatti offre degli utili spunti sul modo migliore di svolgere alcuni temi che sono usciti negli ultimi anni (e anche per affrontare alcune tematiche che non sono mai uscite). Il vero problema, molto grave direi, è la qualità della rilegatura: il libro sta letteralmente cadendo a pezzi! Essendo molto grande, a mano a mano che lo sfoglio mi si staccano le pagine! Questo difetto mi porta a sconsigliarlo, anche perché non costa certo poco!