La zuppa di Kafka. Storia della letteratura mondiale dalle origini a oggi, in sedici ricette di Mark Crick edito da Ponte alle Grazie

La zuppa di Kafka. Storia della letteratura mondiale dalle origini a oggi, in sedici ricette

Traduttore:
Carra L.
Data di Pubblicazione:
31 agosto 2006
EAN:

9788879288323

ISBN:

8879288326

Pagine:
113
Formato:
brossura
Argomento:
UMORISMO
Acquistabile con la

Trama La zuppa di Kafka. Storia della letteratura mondiale dalle origini a oggi, in sedici ricette

Avete mai pensato come sarebbe cenare con Kafka, Omero o Chandler? Crick presenta quattordici ricette facendo parlare scrittori famosi. Graham Greene prepara pollo alla vietnamita, Marcel Proust evoca il ricordo di un tiramisù: e poi Pinter, Steinbeck, Woolf, Borges, García Márquez e il Marchese de Sade... E ogni racconto è accompagnato da un'illustrazione che riprendere l'opera di un grande artista visivo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Un libro da gustareDi f. marco-5 settembre 2011

Un libro all'apparenza divertente e frivolo, è invece un'opera che rivela i vari stili di diversi autori mascherati sotto un aspetto culinario. Dal grande Omero al più recente Kafka, un escursus di molti autori e dei loro stili, ricette bizzarre e molto improbabili sono le caratteristiche di questo libro.

Tutto da... Provare!Di p. beatrice-2 agosto 2011

Un percorso nelle ricette culinarie che emergono tra le righe neanche troppo incognite dei grandi della letturatura. Allora se "il profumo delle madeleine" è evocativo, ogni autore passa attraverso dei gusti e dei sapori che a sperimentarli è tutto uno spasso... Ebbene devo provare le ricette!

La zuppa di KafkaDi S. Silvia-21 febbraio 2011

Anche se abbiamo gusti all'opposto, mia madre mi consigliò di leggere quest'opera. Questo simpatico piccolo libro, che si legge in un soffio, facendo la parodia agli stili di scrittura di alcuni grandi della letteratura, unisce al piacere della lettura quello del cibo. La mia ricetta preferita è "coq au vin" alla maniera di Gabriel Garcia Marquez.