Zorro. L'inizio della leggenda di Isabel Allende edito da Feltrinelli

Zorro. L'inizio della leggenda

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Liverani E.
Data di Pubblicazione:
3 marzo 2008
EAN:

9788807819704

ISBN:

8807819708

Pagine:
348
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Zorro. L'inizio della leggenda

L'autrice de "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'America dell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "guerrillera" ante litteram, Diego eredita dal padre il senso dell'onore e dalla madre la volontà di difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spada ottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie, "Zorro" ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lunga serie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamente allendiano.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

SimpaticoDi M. Amalia-23 agosto 2011

Anche se la Allende non è tra i miei autori preferiti, ho molto apprezzato questo lavoro su Zorro. Lo trovo rilassante e stimolante, ben ambientato, con un viaggio da ovest a est e ritorno. Magnifica la parte ambientata a Barcellona, con le sue cupezze e l'onnipresente Ciudadela. Molto bella anche la parentesi in Louisiana, meno convincenti invece proprio le parti californiane. Comunque, un libro da consigliare.

Consigliato!Di B. ILENIA-29 aprile 2011

Mi ha fatto tornare un po' bambina quando guardavo il telefilm alla tv! Molto carino, con continui riferimenti storici e avvincente come solo la Allende sa fare! È un bel libro da leggere tutto d'un fiato, scritto in prima persona; ti fa entrare nella storia quasi come fossi uno dei protagonisti. Leggetelo!

Zorro e la sua immortale leggendaDi C. Silvia-15 dicembre 2010

Non è uno dei romanzi della Allende che preferisco, ma l'ho letto con molto piacere. La trama è ben congegnata e ha uno stile scorrevole e piacevole, inoltre vi sono continui rimandi ai fatti storici, che aiutano meglio il lettore a collocare il personaggio nel suo contesto. Forse non sarà un'opera che rimarrà nella storia, ma vale la pena leggerlo, sopratutto se si è fan di Isabel Allende

Biografia immaginaria di un eroeDi A. Silvia-12 settembre 2010

Scritto in prima persona da una delle protagoniste della storia, il romanzo di Isabel Allende ripercorre l’inizio della vita di Zorro, dall’incontro dei genitori e quindi la sua nascita, fino all’inizio della fama che tutti conosciamo. Ricostruendo una finta biografia con date ed eventi storici realmente accaduti, mescolando l’eroe con persone realmente esistite, la scrittrice rende il personaggio estremamente reale, sebbene alcuni avvenimenti abbiano un sapore fantastico e trascendano la realtà. Lo stile è scorrevole e mai noioso, sebbene altri romanzi della Allende siano obiettivamente più riusciti.