Da zero a tre anni di Piero Angela edito da Mondadori

Da zero a tre anni

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
14 febbraio 2017
EAN:

9788804671770

ISBN:

8804671777

Pagine:
225
Formato:
brossura
Argomenti:
Scienze: opere divulgative, Psicologia infantile e dell'età evolutiva
Acquistabile con o la

Descrizione Da zero a tre anni

Il cervello del bambino è come una scacchiera. All'inizio qualunque partita è possibile. Poi, quando si cominciano a muovere i pezzi, le combinazioni via via diminuiscono. E se le mosse iniziali sono sbagliate sarà difficile risollevare le sorti del gioco. Analogamente è nei primi tre anni di vita che si decide lo sviluppo della psiche. Alla nascita ogni bambino è un "miliardario" della mente e davanti a lui si apre una gamma pressoché infinita di opportunità. Ma in mancanza di stimoli adeguati il cervello può perdere le sue grandi potenzialità. In questo libro Piero Angela, con il suo stile divulgativo limpido e accattivante, spiega cosa avviene nella mente umana durante la prima infanzia e illustra ai genitori come siano importanti le mosse che essi giocano sullo scacchiere della vita dei propri figli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Per genitori al primo figlio e non...Di R. Adelaide-10 febbraio 2011

Anche questo libro (insieme a "La straordinaria avventura di una vita che nasce") mi è stato regalato da una mia carissima amica quando ero in attesa del mio primo figlio e anche questo è stupendo, scritto con lo stile tipico di Piero Angela, dettagliato preciso e allo stesso tempo molto molto scorrevole. Credo che lo debbano leggere tutti i futuri genitori (in particolare le future mamme). Consigliatissimo.

interessanteDi a. ester-28 luglio 2010

A volte è un po' troppo "scientifico" ma nonostante tutto la lettura è scorrevole. Pur essendo uno dei primi libri di Piero Angela le informazioni date sono ancora attuali.