Zara. Come si confeziona il successo
- Editore:
EGEA
- Collana:
- Cultura e società
- Traduttore:
- Saltarelli F.
- Data di Pubblicazione:
- 22 giugno 2011
- EAN:
9788823833166
- ISBN:
8823833167
- Pagine:
- 272
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Vendite e marketing
Descrizione Zara. Come si confeziona il successo
La storia del secondo gruppo mondiale di fashion, diventato popolarissimo a livello globale. Zara, ma non solo: perché questo è il marchio più conosciuto del gruppo Inditex, di cui fanno parte anche Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterque. Fondato in Galizia quarant'anni fa da Amancio Ortega, il gruppo continua a crescere e macina utili anche in tempi di crisi. Che cosa sta dietro il successo di Zara? Quali sono i segreti di un marchio che ha rivoluzionato la vendita al dettaglio, imponendo la moda chic and cheap? Quali le caratteristiche che lo differenziano dagli altri marchi? Come è riuscito nel miracolo di bilanciare due elementi che appaiono contraddittori: standardizzazione globale e adattamento alle realtà e ai bisogni locali? Prefazione di Giorgio Brunetti.