H/H di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli
Alta reperibilità

H/H

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
5
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
27 dicembre 2012
EAN:

9788807881183

ISBN:

8807881187

Pagine:
93
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama H/H

Due racconti lunghi ("Hard-boiled" e "Hard luck") che trattano della morte, tema familiare a Banana Yoshimoto, mostrando i diversi modi con cui la si può affrontare. Il primo racconto si svolge tutto nello spazio di una notte. Dopo una gita una donna giunge in un paese dove decide di pernottare. In un'atmosfera inquietante rivive momenti intensi e dolorosi del suo passato. Nel secondo racconto la giovane protagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kumi in coma per emorragia cerebrale. La malattia e la morte le permettono di pensare alla vita in un modo tutto nuovo, che fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.50
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro H/H
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

Hard-boiled e Hard luckDi V. Eleonora-24 gennaio 2014

Due racconti lunghi, primo libro che leggo dell'autrice. Le tematiche sono profonde, impegnative, e lo stile mi ha sorpresa. Bel libro, forse troppo corto: di sicuro leggerò altre sue opere.

Piacevole ma evanescenteDi P. Marco-6 luglio 2011

Come tutti i libri di Banana Yoshimoto, anche " H H " è molto piacevole durante la lettura, ma non si imprime nella memoria e dopo poco tempo non lascia alcuna traccia. Il secondo racconto di " H H " è di gran lunga inferiore rispetto al primo. L'autrice avrebbe potuto scrivere un libro per concludere la prima storia. Comunque lettura estiva.

DestinoDi A. Paola-19 maggio 2011

Quanto ci è concesso di godere della presenza delle persone che amiamo? Fin dove si spinge l'ironia sadica della vita? E quanti insegnamenti ancora dobbiamo apprendere prima di approdare sulla riva della serenità? Banana affronta i temi classici dei suoi romanzi con la sua delicatezza.

OpinabileDi g. angy-10 maggio 2011

... Ma per me uno fra i migliori di questa delicata autrice. Soprattutto la prima storia è originale, commovente e a tratti struggente.

Il Vuoto.Di C. Valentina-17 dicembre 2010

Dolce? Sì. Delicata? Sì. Utilizza un linguaggio scorrevole? Sì. Si fa leggere, dunque? Sì. E i temi che tratta sono impegnati e le sue riflessioni sono utili? Sì, certo. Ci sono tanti "Sì" che dovrebbero convincermi. Ma non mi convince. Per nulla. C'è un panorama cupo, coerente con le importanti ed interessanti tematiche affrontate, e che è proprio la malinconia amorevole che approvo, ma è tutta intrisa di un "trito" e di un "tritismo" che non mi emoziona. C'è un Vuoto in questa scrittrice. Che si fa dimenticare facilmente.

Hard Boiled e Hard Luck Di E. Dina-25 ottobre 2010

Adoro il modo di scrivere di quest'autrice: mi rilassa e mi fa diventare più riflessiva ed osservatrice della realtà che ci circonda. Le sue pennellate delicate ed allo stesso tempo dense di colore dipingono la vita nei suoi aspetti più semplici ed è proprio nella "banalità"di Banana la ricchezza, la grande forza dei significati...