www.vivere.com di Daniela S. Barone edito da Gruppo Albatros Il Filo

www.vivere.com

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788856714500

ISBN:

8856714507

Pagine:
75
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama www.vivere.com

In tutti i libri che parlano di relazione fra gli esseri umani, da quelli più antichi a quelli più recenti, si dice che l'uomo è un animale sociale e che è portato a dividere la sua vita con qualcuno che ama o a cui vuol bene. Se in apparenza trovare una persona con le caratteristiche a noi congeniali appare semplice, in realtà ai giorni nostri sono tante le persone che vivono la situazione di "singletudine" o che comunque faticano a dare inizio a una relazione stabile. Si è più propensi a instaurare rapporti via web (un tempo erano detti platonici o epistolari); la chat, letteralmente chiacchierata in tempo reale tra più utenti presenti in stanze virtuali pubbliche o private, è il mezzo preferito da milioni di persone per fare nuove conoscenze che possono sfociare in amicizia, in passioni telematiche o in vere e durature storie d'amore. Se inizialmente appare un semplice gioco, proprio per la velocità del rapporto (prendere o lasciare), si può verificare il caso da dipendenza da chat per via del fatto che l'uomo ha bisogno, in un modo o nell'altro, di avere qualcuno con cui parlare o manifestare i propri sentimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

innovativoDi M. Sara-9 luglio 2010

il libro offre ampio spazio all'immaginazione, grazie al gioco creato dalla scrittrice, di non includere tutte la mail; lasciando al lettore la possibilità di immaginare. Da non sottovalutare il fatto che la storia non è solo avvincente e "rapisce" il lettore; ma offre anche ampi spazi riflessivi sul modo di vivere di oggi. Ora non resta che attendere con molta curiosità un possibile seguito.

Ventata di buon umoreDi p. lara-4 marzo 2010

Romanzo breve, ben scritto, agile. Romantico al punto giusto prevalgono la speranza, e l 'allegria senza che vi siano stravasi di sentimentalismo. Stefania e Ludovico, i due protagonisti, si incontrano in chat e apporofondiscono poco a poco la loro conoscenza scambiandosi frequenti e simpatiche E-mail. Noi non le possiamo leggere tutte, alcune le desumiamo dalla narrazione, in questo modo Silvana Barone lascia spazio alla nostra immaginazione senza deludere però le aspettative.