World war Z. La guerra mondiale degli zombi di Max Brooks edito da Cooper

World war Z. La guerra mondiale degli zombi

Editore:

Cooper

Traduttore:
Giugliano N.
Data di Pubblicazione:
2 marzo 2015
EAN:

9788873940722

ISBN:

8873940722

Pagine:
307
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama World war Z. La guerra mondiale degli zombi

Comincia in uno sperduto paesino della Cina. E subito dilaga in tutto il mondo. La piaga, la peste ambulante, l'epidemia. La guerra degli zombi. Creature mostruose che contagiano e fagocitano il nostro pianeta, la nostra casa. I sopravvissuti sono pochi. Una storia irreale? Il semplice parto della fantasia di uno scrittore? Forse. Max Brooks, con l'artificio di una raccolta di interviste "sul campo", dà vita a un affresco in cui le tante e diverse voci ricreate e animate in questo libro parlano di guerra, sofferenza e solitudine, ma anche di speranza, coraggio e nobiltà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

World war ZDi m. michele-6 settembre 2013

Un libro bello e avvincente, non presenta una vera e propia trama ma mette insieme varie testimonianze dei sopravvissuti di questa guerra. Descrive scenari polittici apocalittici e terrificanti. Inoltre parla accuratamente del propagarsi del virus in tutto il globo e le scelte drastriche e orribili da prendere per salvare la nostra razza. Un libro da leggere.

Un MUST per gli amanti di RomeroDi B. Claudio-5 settembre 2012

Lo stile narrativo rende questo libro unico nei tanti che si trovano sull'argomento dei morti viventi. La lettura immerge in un mondo post-apocalittico in cui il genere umano è decimato ma uscito "vincente" da una guerra combattuta contro i non morti. Proprio per il modo in cui è scritto, il romanzo a mio parere pecca un pò di suspance ma l'originalità dell'idea rende questo libro un dei più validi e ben scritti sull'argomento.

Guerra Mondiale degli ZombieDi L. Antonino-28 luglio 2011

Tanta l'aspettativa riposta in questo romanzo, tanta aspettativa che non è stata tradita, gli zombie qui sono creature "vive" (perché realistiche, come realistici sono gli effetti che la loro comparsa causa sul mondo) e vivo è il mondo che infestano e conquistano, riescono a spaventare (in un paio di occasioni la componente più horror di questo docu-romanzo si fa sentire molto) realmente chi legge, unica pecca del testo sono forse i commenti finali dei protagonisti, che annoiano un po' dopo quanto è stato letto sino ad allora. In ogni caso un gran bel romanzo zombesco.