Wings di Aprilynne Pike edito da Sperling & Kupfer

Wings

Collana:
Pandora
Traduttore:
Bonetti M.
Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2010
EAN:

9788820048235

ISBN:

882004823X

Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Wings

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici. Una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccola esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le passeggiate nei boschi. È proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. È evidente a tutti che ha un debole per Laurel, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurel non succede qualcosa di inspiegabile che la terrorizza e David, per confortarla, la bacia. Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurel sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella cittadina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragazzo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmatica. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sempre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente. Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 23 recensioni

Wings,Di r. RAFAELLA-24 marzo 2012

Il primo libro della Pike sulla serie del mondo di Avalon, il regno delle fate, non parte in modo brillante. In questo primo romanzo tutta l'attenzione è concentrata su Laurell, la ragazza che ancora non conosce la sua vera identità, e che subisce delle trasformazioni inusuali e spaventose per la sua età. La serie migliorerà sensibilmente con i volumi successivi: Spells e Illusions.

PositivitàDi b. stella-3 gennaio 2012

Un libro bellissimo, soprattutto se si vede con gli occhi del bambino che c'è in ognuno di noi. Una ragazza che scopre di essere diversa dai suoi compagni e che si confida con il suo fidanzatino, che risulta sorprendentemente aperto di vedute, e che l'aiuta ad affrontare una sconvolgente verità con amorevole calma. Una trama certamente adolescenziale, ma con un messaggio positivo.

Carino, ma non mi ha colpito molto.Di S. Francesca-24 settembre 2011

Il libro racconta di una ragazza che, ad un certo punto, si accorge di "non essere una normale adolescente", e si confida con un ragazzo, al quale si sente molto legata. La storia è carina, scorre bene, ma ritengo anche io che è un fantasy adatto agli adolescenti, niente di più. Credo, però, che andrò ad acquistare il secondo volume per capire come andranno le cose; anche se il libro non mi ha particolarmente colpito.

Carino ma non eccezionaleDi M. Massimiliano-14 luglio 2011

La storia è carina, un fantasy adatto agli adolescenti, non ci sono colpi di scena particolari e i personaggi sono un pò "fiacchi" non riescono a coinvolgere completamente. Nonostante non mi abbia particolarmente preso e soddisfatto mi ha comunque incuriosito tanto da portarmi a comprare Spells (il seguito) .

Era ora!Di d. gianni-16 maggio 2011

Finalmente dopo l'invasione di vampiri e mannari, nuovi protagonisti compaiono nel mondo moderno! Fate e trolls mancavano. Leggero e ben scritto appassiona con le avventure della fatina infiltrata nel mondo umano per salvare quello fatato dai trolls! Speriamo che il seguito della saga sia all'altezza del primo volume!

Piacevole da leggere!Di O. Olivia -15 aprile 2011

Si legge in poco tempo, visto la scorrevolezza della narrazione e l'idea delle fate, il regno di Avaln, i troll... Rende originale la storia. Un bel libro da leggere nei ritagli di tempo!