Watchmen di Alan Moore, Dave Gibbons edito da Lion

Watchmen

Editore:

Lion

Collana:
Absolute DC
Traduttore:
Rizzi L.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2016
EAN:

9788869719011

ISBN:

8869719014

Pagine:
504
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Watchmen

Il capolavoro dei comics torna in una nuova edizione assoluta, ricca di nuovissimi contenuti speciali mai visti in Italia! L'omicidio del Comico sconvolge i suoi ex-colleghi supereroi, ma l'indagine di Rorschach, Nite Owl, Silk Spectre porterà a scoprire vecchi spettri del passato e nuove minacce per il futuro.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 44.95

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Pietra miliare dei graphic novelDi M. Alberto Enrico-7 aprile 2018

Il mondo del fumetto non è stato più lo stesso dopo il biennio 1985-1986, il periodo d'uscita del capolavoro "Watchmen". I supereroi hanno smesso di essere personaggi machiettistici, archetipi banali del bene e del male, per diventare personaggi tragici e sfaccettati, complessi come i più grandi protagonisti delle letteratura. Grazie all'inventiva di Moore e alla matita di Gibbons, "Watchmen" va al di là delle tavole classiche del fumetto, che interagiscono con diari, articoli di giornale etc etc, posti alla fine di ognuno dei dodici albi, per dare il giusto spazio a ogni sottotrama. Filosofia, fantascienza, citazionismo colto: un capolavoro.

Un capolavoro assolutoDi P. Daniele-11 luglio 2010

Il Times anni fa lo ha annoverato nella lista dei migliori 100 romanzi in lingua inglese del '900: dopo averlo letto, non mi sono potuto dimostrare che d'accordo: il mondo di Watchmen è un mondo in assoluto contrasto con quello dei supereroi precedenti, un mondo dove i supereroi sono persone folli (magnifica la figura di Rorschach) in un mondo di folli, dove nulla è ciò che sembra, e dove la disillusione e la disperazione governano uomini il cui unico passatempo è aspettare la guerra nucleare che porrà fine all'esistenza umana. Sublime