Walter Di Salvo. Un progetto d'avanguardia a Punta Ala. Catalogo della mostra (Punta Ala, 31 luglio-16 agosto 2015) edito da Universitas Studiorum

Walter Di Salvo. Un progetto d'avanguardia a Punta Ala. Catalogo della mostra (Punta Ala, 31 luglio-16 agosto 2015)

a cura di

A. Pelosi

Data di Pubblicazione:
2015
EAN:

9788899459017

ISBN:

8899459010

Pagine:
136
Acquistabile con o la

Descrizione Walter Di Salvo. Un progetto d'avanguardia a Punta Ala. Catalogo della mostra (Punta Ala, 31 luglio-16 agosto 2015)

Walter Di Salvo (premio IN-ARCH per la Toscana 1990) fra gli architetti ancora tutti da scoprire è interprete del movimento dell'architettura organica e figura di indubbio fascino. Estimatore di maestri come Frank Lloyd Wright, Mies Van Der Role, Richard Neutra, Le Corbusier, Luis I. Kahn, Alvar Alto, Arne Jacobsen, Carlo Scarpa, Leonardo Ricci, Giuseppe Giorgio Gori e Leonardo Savioli. Di Salvo durante la sua carriera professionale (1955/2011) realizza oltre centottanta progetti di cui molti pubblicati. Grande appassionato di viaggi e di musica classica. Apprezzato architetto e urbanista riconosciuto da Zevi, annovera tra i suoi amici e collaboratori: Giovanni Klaus Koenig, Roberto Maestro, Vittorio Giorgini, Marino Rossi, Lisindo Baldassini, e molti altri. La sua vita, dalla laurea presso l'Università di Architettura di Firenze è costellata di sperimentazioni che iniziano con alcune realizzazioni per edifici privati di civile abitazione a Firenze. Ma l'occasione di una vita si presenta per Walter Di Salvo con un importante incarico che consiste in un progetto di sviluppo turistico da realizzare in Maremma, località Punta Ala.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti