Il vuoto attorno di Angela Carter edito da Corbaccio

Il vuoto attorno

Editore:

Corbaccio

Data di Pubblicazione:
9 giugno 2005
EAN:

9788879725866

ISBN:

8879725866

Pagine:
649
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il vuoto attorno

Il volume è la raccolta completa dei racconti di Angela Carter (1940-1992), giornalista, professore universitario oltre che scrittrice, vincitrice di numerosi premi tra cui il prestigioso Somerset Maugham Award. Disposti in ordine cronologico, i racconti rispecchiano i temi cari all'autrice inglese: dalla passione per il jazz alle atmosfere gotiche piene di vampiri e licantropi. Tra i testi particolarmente interessanti si segnalano le rivisitazioni delle fiabe in chiave erotica e femminista. Con una prefazione di Salman Rushdie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il vuoto attornoDi G. Irene-19 marzo 2012

Angela Carter è - era in verità, pace all'anima sua - un'autrice straordianria, una donna piena di talento e visionaria, gotica ma moderna insieme, con un amore sconfinato per le fiabe ed un'indole profondamente femminista. Consiglio a tutti questa splendida raccolta di tutti i suoi racconti: vale davvero la pena.

Il vuoto attornoDi S. Riccardo-10 marzo 2011

Mastodontica raccolta di tutti i racconti della femminista scrittrice, giornalista e professoressa Angela Carter. Un volume prezioso e magico, capace di proiettare il lettore in una dimensione al di là del tempo e dello spazio. Per chi ama le belle storie.