I volti del consumo. Ripensare i consumi in una società che cambia
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 1 settembre 2010
- EAN:
9788834800645
- ISBN:
8834800648
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Sociologia
Descrizione I volti del consumo. Ripensare i consumi in una società che cambia
- Premessa.
– I. Consumi, desideri e ricerca del piacere (G. Sertorio).
– II. Il consumo dei beni di lusso: dall’ostentazione alla ricerca della qualità (G. Sertorio).
– III. Ancora sul gusto (G. Sertorio).
– IV. I consumi nella transizione verso le società post (M.C. Martinengo).
– V. La società dei consumi: veleno e antidoto (M.C. Martinengo).
– VI. Consumare. Profili in chiaroscuro (G. Sertorio).
– VII. Consumare e consumismo (G. Sertorio).
– VIII. Orizzonti del consumare (G. Sertorio).