A volte un bacio di Walter Lazzarin edito da Ass. Culturale Il Foglio

A volte un bacio

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2011
EAN:

9788876063374

ISBN:

8876063374

Pagine:
200
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama A volte un bacio

Lui e Lei sono divisi dal mare. Giulia è rimasta nel Continente e lui è scappato di casa per farsi rimpiangere. Una volta a settimana le scrive via mail per raccontarle come si vive a Guado: la capitale di un'isola dove gli anziani sono confinati in un ghetto e gli obesi rapiscono i magri. Attraverso le lettere racconta a lei qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio: anche nel loro passato c'è per Giulia molto da scoprire, a partire dal senso di quel bacio che si erano dati a bordo di Sogno Blu in un giorno di primavera. Intanto lui conosce un'altra Giulia: Giulia Uno e Due, tutte le Giulia del mondo si avvicinano e si allontanano. Con la Giulia di Guado trascorre una serata romantica sotto un pipistrello, che svolazza a qualche metro dal terrazzo in cui mezzi ubriachi, dopo una partita a nascondino, i due si addormentano. Ma al risveglio inizia per lui un incubo che lo porterà in alto mare prima di essere - follemente - felice.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Romanzo d'esordioDi z. alessandro-6 febbraio 2012

Nella sua opera prima Walter Lazzarini mescola con maestria il psicodramma ed il racconto introspettivo. Il suo è un diario di viaggio che rappresenta il tentativo di ogni persona in cerca di un "mondo isolato e corretto" politicamente e socialmente. Una fuga alla Pirandello (come nel mitico Pascal) che torna all'origine nelle' epilogo finale.

PirotecnicoDi R. Carmen-6 dicembre 2011

Caso raro in cui lo stile osa senza eccedere, dando quindi l'impressione di scrittura matura e non ansiosa. Anche la struttura sembra il frutto di un piano elaborato, e il tutto è inoltre impreziosito da parti comicissime.

FrizzantissimoDi D. Giesse-29 novembre 2011

Sì io ne ho letti tanti di libri, anche di esordienti giusto per confrontarmi con loro e devo ammetterlo, questo è in gamba. La quarta di copertina mi aveva incuriosito e la roba dentro non mi ha deluso. Per niente.