Voltare pagina. Economia e gestione strategica nel settore dell'editoria libraria
- Editore:
Etas
- Data di Pubblicazione:
- 1997
- EAN:
9788845308239
- ISBN:
8845308235
- Pagine:
- 240
Acquistabile con
o la
Descrizione Voltare pagina. Economia e gestione strategica nel settore dell'editoria libraria
Vista con gli strumenti dell'indagine economica, la crisi del libro si esprime con segnali ben identificabili. Le cause di una generale contrazione del mercato, della chiusura delle medie e piccole librerie, o la difficile reperibilità di alcuni titoli già a pochi mesi dall'uscita, non sono solo attribuibili ad una crisi della lettura e della "domanda" di libri, ma sono anche l'esito della diffusione di comportamenti poco sensibili alla dimensione economica e di mercato che hanno avuto ripercussioni negative sui risultati aziendali dei diversi operatori. Il volume traccia un quadro delle diverse tipologie del prodotto-libro, della struttura delle aziende che compongono la filiera editoriale, e delle regole che regolano i loro rapporti.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.59
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti