Il volo del silenzio di Jorge Real edito da Longanesi

Il volo del silenzio

Editore:

Longanesi

Traduttore:
Sichel S.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2011
EAN:

9788830427907

ISBN:

883042790X

Pagine:
514
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Il volo del silenzio

David ha tredici anni quando, in seguito a una sconvolgente rivelazione, fugge dalla casa in cui ha sempre vissuto, cullato dalla serenità apparente della sua numerosa famiglia. Confuso e ferito, sale su un traghetto e lascia l'isola di Margarita, in Venezuela, per raggiungere Caracas. Costretto a vivere per le strade della capitale, conosce la fame, la violenza, il mondo della droga e della prostituzione, ma anche la grande passione della sua vita, che ha sin da quand'era bambino: il volo. E una passione ancora più grande esplode quando incontra Jazmín, che sembra finalmente dare un senso alla sua breve eppure già travagliata esistenza. David trova un lavoro e riesce a prendere il brevetto di volo, ma il mondo dei due ragazzi è fragile e precario, e il crollo inesorabile è sempre più vicino. Finché non è troppo tardi per cambiare le cose. David sceglierà di volare, perché soltanto in volo trova la pace e il silenzio. Questo ha un prezzo, però: la criminalità. E così mette il suo brevetto al servizio dei grandi signori della droga, entrando in contatto con personaggi pericolosi come Escobar, il più noto dei narcotrafficanti. Un uomo pericoloso e depositario di tremendi, scottanti segreti. Segreti che forse un giorno David potrà rivelare, dal chiuso della sua prigione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Tra finzione e realtàDi P. Beatrice-22 aprile 2012

Una storia ricca di avvenimenti che si intrecciano fra loro: David, un ragazzo abbandonato dai genitori, decide di lasciare tutto e andare in città, dove per vivere fa ogni tipo di lavoro possibile. Un libro diverso dal solito, in cui molto probabilmente ci sono i tratti autobiografici dello scrittore.

RedenzioneDi F. Pierandrea-19 luglio 2011

Jorge Real sta scontando una pena di quasi sessant'anni di detenzione e in carcere scrive questo intenso romanzo, dove facciamo la conoscenza di un adolescente, David, che, improvvisamente, fugge di casa e da Margarita si mette in testa di raggiungere Caracas. Vive per strada, violenza e privazione gli diventeranno odiosamente familiari. Velocemente però scopre la propria personalissima passione per il volo, che lo porterà a conquistare il brevetto corrispondente e a volare. Sfortunatamente entrerà in contatto con la malavita, il narcotraffico e la sua vita rischierà di nuovo di naufragare.